24.2.11

figuranti

quando leggo sul giornale dei fatti della Libia o simili e a ruota cose come "intervento dell'unione europea", "sanzioni", "la UE condanna" mi viene sempre da ridere. rido perchè mi vengono in mente le facce, tipo il presidente del consiglio europeo H. Van Rompuy, questo qua sotto

oppure fatti, parole ma soprattutto toni e teatrini come quello in questo video. ascoltate Nigel Farage, guardate la faccia di Rompuy. facce da figuranti di vecchi film di arti marziali, o di commedie alla Blake Edwards, fino ad episodi di Mister Bean o Benny Hill.


e guardate chi compare e con che gestualità si esprime il personaggio in questo video al minuto 0.44

http://www.youtube.com/watch?v=vKBCZpIfxTs

22.2.11

la terra


19.2.11

Mamma n°5

il numero 5 di Mamma è stampato! in questo numero grande splovero: 
56 pagine 
tema del numero "Africa e Follia" 
autori: Biani, Makkox, Gubitosa, io, Boscarol, Scalia, Pinna, Bonaccorso, Spataro, Frau,Ventura, Bicio Fabbri, Bubbamara, Mirra, Ellekappa, Enea, Bertuccioli, James Burns e tanti altri.
potete ordinarlo qui
la copertina è mia su idea del Gubi.
(clicca per allargare)

15.2.11

Manga Studio

sto inchiostrando un lavoro che necessita di precisione ma anche di velocità. prima utilizzavo Alias Sketchbook Pro che è leggero, veloce, ha una grande sensibilità ma non da la possibilità di gestire bene i files e le dimensioni, soprattutto sulle alte risoluzioni. mi sono deciso quindi ad utilizzare Manga Studio ex 4.0 e quest'ultima versione è decisamente buona, ha un'interfaccia super user friendly ma soprattutto gestisce facilmente livelli vettoriali e raster in contemporanea.

vavè basta menate tecniche. questa qui sotto è una prima prova di strumenti, pennelli e pennini che raffigura il Sensei Werther, padrone supremo dell'arte inchiostrativa!
ciao 6n'6!
:D

13.2.11

contest 2

il vincitore del contest a random sulla mia pagina facebook.

(clicca per allargare)

10.2.11

bilbolburp...

ultimamente si parla molto di fumetto italiano, fiere, premi e scazzo generale in quanto non riusciamo ad organizzare unacosauna che sia decente. oggi mi è caduto l'occhio su questo e mi sono chiesto:
ma arriverà il giorno in cui una fiera decente con belle mostre ospiterà anche i miei autori preferiti? magari autori che nella loro vita abbiano almeno una volta preso il sole, mangiato COL sale, mandato affanculo na vecchia, pronunciato un congiutivo sbagliato? arriverà? chissà, nel frattempo mi adatto.
p.s. comunque di mia prossima uscita un racconto intimista, i protagonisti si chiamano Tezenis e Pompea.

(clicca per allargare)
ma che poi a dire sempre cattiverie non mi torneranno indietro presto o tardi?

5.2.11

contest!

per un contest sulla mia pagina facebook dove a random il primo che risponde al mio post, riceve il personaggio da lui nominato, disegnato dal sottoscritto.

i federalissimi!

su Orcaidea

1.2.11

Omicidio alla Camera

questo è un fumetto che ho realizzato durante la scorsa estate per un progetto che non ha poi trovato editore. visto che i fatti narrati sono ormai vecchiotti (anche se è in corso un reprise) tanto vale condividerlo con voi aggratise (magnanimo me!). un ringraziamento speciale al buon Mario Perrotta che si è adoperato ai fantastici colori.
(clicca per ingrandire)






su Orcaidea.com invece trovate una nuovissima vigna, scrollina come non ne facevo dai tempi di Core...