12.4.12

Davide Enia

in questi giorni, fino al 15, al teatro Piccolo Eliseo di Roma trovate il reading musicato di Così in Terra, il primo romanzo di Davide Enia edito da Dalai Editore.
Davide è un autore straordinario, autore teatrale e di tanto altro, interprete straordinario e travolgente, pluripremiato, tradotto all'estero in numerose lingue.
ma non è questo che mi preme dire.
Davide è un autore di quelli che ti colpisce nella testa e nel cuore. Uno dei pochi tra i contemporanei italiani a farmi ridere sonoramente e riflettere in silenzissimo. Uno del quale non se ne ha mai abbastanza.
soprattutto, per quello che riguarda i miei interessi, un raccontatore di storie e di persone. Davide riesce a fartele conoscere e rimanere nella tua vita per sempre.

per chi fosse interessato alla sua storia ed opera teatrale può ben documentarsi a questa pagina
per chi avesse fretta può ascoltare subito 17 Anni e Rembò, sceneggiati per Radio Due.
17 anni lo trovate qui (scorrete il menù a tendina dalla puntata 56 alla 60)
Rembò lo ascoltate qui e ne rimarrete sicuramente travolti. una storia rarqa che non avrete mai più nella vita la possibilità di ascoltare. in libreria trovate anche il libro con dei contenuti in più.
se vi trovate a passare in una qualsiasi libreria troverete quella che è forse la sua opera teatrale più conosciuta, Italia - Brasile 3 a 2 (edita da Sellerio), un monologo esilarante e imprescindibile anche per chi il calcio non lo conosce.

lo trovate a Roma fino al 15.

i disegni che trovate sotto sono bozzetti venuti fuori in modo automatico ascoltando Rembò. non sono ispirati alla storia raccontata ma sono reminiscenze della mia adolescenza calcistica, di situazioni ed equilibri sopiti e tirati fuori dal racconto di Davide.







2 commenti:

Sami ha detto...

Aw man! That is just magic in motion!!!

bhashkar-suainlogistics ha detto...

Thank you for share it! I am happy after blackberries visit your blog.