24.2.12

Cialtroni

vi faccio un esempio: come la prendereste se ad un incontro sullo stato dei diritti dei lavoratori ci portassi come ospiti Tanzi o Marchionne?
non farei una gran figura, ne darei una parvenza di serietà alla cosa.
Ho seguito da vicino nei mesi scorsi il lavoro per lo sviluppo di un contratto tipo portato avanti dall'Associazione Illustratori, Ivo Milazzo, Claudio Stassi ecc... non che fossi daccordo con tutto quanto detto però mi sembrava una via da provare.
scopro ora che all'incontro che si terrà in occasione di Bilbolbul per parlare dello stato delle cose e quanto sopra, sarà ospite Enzo D'Alò.
di D'Alò ho già parlato in passato, di come abbia praticamente disintegrato la possibilità di fare animazione in italia, di come ancora vada in giro a spacciare la sua animazione "made in italy" prodotta in Lussemburgo e animata in Corea, alla faccia di tantissimi animatori italiani disoccupati (salvo quei 4 o 5 fedelissimi senza vergogna).
vi linko di nuovo l'articolo che esplicita molto bene la sua malefatta più grande:
http://www.fumetti.org/notizie/2000/09/comLavLM.htm

io ho provato a parlare con Milazzo e con gli artisti coinvolti, la risposta grossomodo è un'alzata di spalle accompagnata da un "tutti nella vita incappano in disavventure".
credo invece che nella vita ci sia una gran bella differenza tra decidere di essere onesti e fregare gli altri.

basta questo ad invalidare il vostro lavoro per difendere i diritti degli artisti? per me si. sono convinto ancora che si debba creare un sindacato per fumettisti e illustratori ma credo che a farlo debbano essere persone con una più marcata consapevolezza di ciò che è onesto e ciò che è criminale.

21.2.12

vestizione


17.2.12

Doe contest!

un pannello estratto dal prossimo John Doe.
il primo che indovina il genere trattato in questo numero si aggiudica una tavola originale (quella preparatoria fatta a mano, non il definitivo digitale)
a voi!

(clic to enlarge)

11.2.12

nurse!


3.2.12

workin' 2