23.4.12

John Doe 18 - Highlights



credo ormai di non spoilerare niente ai lettori della serie, chi segue John Doe avrà già letto il numero.

chi non lo ha letto può trovare qua sotto un po' di estratti, magari vi viene voglia...

ne approfitto per ringraziare Roberto e Mauro per le belle parole sul mio conto in coda all'albo e per avere scritto una gran bella storia. a distanza di un mese ho letto in rete solo parole e recensioni positive, segno che un ottimo lavoro è stato fatto.

p.s. per chi avesse partecipato a questo contest, era ovviamente una burla. siete tutti vincitori per me :)

tanta roba in questo numero:
ci sono Katsuni e Jenna Haze

c'è Sasha


 c'è Jesse, ve la ricordate?

c'è tanto cinema


 tanto cinema e tanta follia
...parecchia follia
 c'è Autumn

 c'è Tempo
 e c'è tanta altra roba.
dovreste trovarlo ancora in edicola con la cover dello straordinario DeCu.


12.4.12

Davide Enia

in questi giorni, fino al 15, al teatro Piccolo Eliseo di Roma trovate il reading musicato di Così in Terra, il primo romanzo di Davide Enia edito da Dalai Editore.
Davide è un autore straordinario, autore teatrale e di tanto altro, interprete straordinario e travolgente, pluripremiato, tradotto all'estero in numerose lingue.
ma non è questo che mi preme dire.
Davide è un autore di quelli che ti colpisce nella testa e nel cuore. Uno dei pochi tra i contemporanei italiani a farmi ridere sonoramente e riflettere in silenzissimo. Uno del quale non se ne ha mai abbastanza.
soprattutto, per quello che riguarda i miei interessi, un raccontatore di storie e di persone. Davide riesce a fartele conoscere e rimanere nella tua vita per sempre.

per chi fosse interessato alla sua storia ed opera teatrale può ben documentarsi a questa pagina
per chi avesse fretta può ascoltare subito 17 Anni e Rembò, sceneggiati per Radio Due.
17 anni lo trovate qui (scorrete il menù a tendina dalla puntata 56 alla 60)
Rembò lo ascoltate qui e ne rimarrete sicuramente travolti. una storia rarqa che non avrete mai più nella vita la possibilità di ascoltare. in libreria trovate anche il libro con dei contenuti in più.
se vi trovate a passare in una qualsiasi libreria troverete quella che è forse la sua opera teatrale più conosciuta, Italia - Brasile 3 a 2 (edita da Sellerio), un monologo esilarante e imprescindibile anche per chi il calcio non lo conosce.

lo trovate a Roma fino al 15.

i disegni che trovate sotto sono bozzetti venuti fuori in modo automatico ascoltando Rembò. non sono ispirati alla storia raccontata ma sono reminiscenze della mia adolescenza calcistica, di situazioni ed equilibri sopiti e tirati fuori dal racconto di Davide.







4.4.12

une fan art de Super Shen

una bande dessinèe corèenne de Hui King Sum et Lee Chung Hing (auteurs de Street Fighter III) qui j'ai lu souvent quand j'etais un enfant

(clic to enlarge)