29.4.09

Napoli Comicon 2009

UPDATE!
come proposto anche da Lelio sul suo blog sarebbe bello se altri autori volessero dare il proprio contributo al ricordo di Peppino. saremo lieti di postare o segnalare i vostri lavori e magari chissà farne una mostra.
diffondete la voce!
grazie

allora vediamo un po....
comincio con un disegno che devo a Lelio Bonaccorso, e per omagiare il bel libro suo e di Marco Rizzo su Peppino Impastato
questa era una bozza precedente

poi un po di persone incontrate al Comicon
un saluto anche a chi non è nella lista, è che è tardi e sò stanchello.
(clicca per ingrandire)
ed un po di roba trovata in fiera vivamente consigliata!
Rizzo - Bonaccorso
Bastien Vives
Kyle Baker
Stuart Immonen
Pierre Alary

27.4.09

Cronache dal Balcone e altre...

...vigne della settimana passata
un po le trovate sul numero di ScaricaBile, rivista di satira che potete leggere in pdf sul blog http://scaricabile.blogspot.com/

23.4.09

G8 all'Aquila + Obama


e a proposito di uomini in nero vi segnalo il bel documentario di Alex Jones "L'Inganno di Obama" che spiega la pericolosità di questo fantoccio. se con Bush il mondo l'ha preso nel culo in modo violento ma cosciente, con Obama lo prenderà nel culo in silenzio e col sorriso sulle labbra.


20.4.09

Il commissario imprevedibile...ma non sempre.

alacremente su Mamma!

Imprevedibile
ed Impossibile sono due parole che ricorrono spesso nella gestione degli eventi più o meno catastrofici del commissario Asso:

2005 - Esondazione del Tevere, Danni per 40 milioni di euro a Viterbo e nella Tuscia
"Una piena storica, impossibile prevedrla"
2006 - Alluvione nel Vibonese, 4 morti
"Tutte le procedure sono state rispettate, l'evento era imprevedibile"
2007 - Bertolaso indagato per traffico illecito di rifiuti, falso ideologico e truffa ai danni dello Stato
"...la vocazione alla gestione dei rifiuti del tutto abusiva era consolidata, ormai era quasi impossibile fermare il meccanismo"

Ma c'è un eccezione!

2005 - Frana di Cavallerizzo di Cerzeto
L'evento è stato previsto in anticipo ed il paese è stato delocalizzato. I telegiornali hanno parlato di "un paese cancellato" , in realtà la frana ha coinvolto una vecchia palazzina comunale disabitata da tempo ed una trentina di case con danni lievi. Sebbene 210 su 244 case fossero perfettamente agibili la delocalizzazione forzata è continuata e 50 milioni di euro sono stati stanziati per la costruzione di una new town che ad oggi non ha ancora visto la luce

qui e qui potete trovare delle interessanti testimonianze dei cittadini di Cavallerizzo

Se nel caso dell'abruzzo il povero Giuliani aveva un minimo di dati a conferma della sua tesi di prevedibilità, la delocalizzazione di Cavallerizzo ha avuto luogo senza nessuna spiegazione plausibile. Lo studio preventivo su Cavallerizzo è tenuto segreto ed indagini sul territorio richeste a periti esterni e pagate di tasca propria dai cittadini, sono state impedite dalla Protezione Civile diretta dal nostro comissario Asso.

17.4.09

Priorità

il governo italiano si appresta a spendere 14 MILIARDI di euro per acquistare (e contribuire a produrre) 131 cacciabombardieri F-35 Joint Strike Fighters (aerei d’attacco in grado di trasportare testate nucleari, del tutto inutilizzabili dalla nostra aviazione o utlilizzabili soltanto in aperta contraddizione con l’articolo 12 della Costituzione, che ammette la guerra soltanto a scopo difensivo).

io un idea ce l'ho...

11.4.09

Berluscase + il Commissario Asso

continuano le avventure del commissario Bertol Asso, su Mamma!
in seguito all'interessamento del noto produttore cinematografico Biano de Maurentis, pare che le avventure del commissario speciale Bertol Asso saranno ospitate su Mamma!, quelle e altre avventure italiote. spero di rendere un buon servizio alla comunita e mi raccomando, leggete e tenetevi informati, che di sti tempi è fondamentale!

9.4.09

lazy

8.4.09

Kevin Nowlan's blog!!!

here

3.4.09

Differenziata

sgomento!

Somewhere beyond the sea‏

from a drawingboard.org jam

1.4.09

Too much satan for one hand

NINE INCH NAILS
KORN
THE MARS VOLTA
+ special guests

26.06.2009

MILANO Idroscalo

uno di quei post che quando li fanno gli altri dici "e chissene" ma quando tocca a te, non resisti.