31.1.12

just exploring Manga Studio's tools


27.1.12

workin'


14.1.12

warm up


12.1.12

Supes of Love sculpture!

nel lontano 2008 eseguivo questi redesign di Superman per una jam di disegno su un forum internazionale all'epoca molto seguito da niubbi e professionisti, Drawingboard.org. il superman hippie era anche stato riportato sul sito di Project Rooftop. a distanza di anni scopro che il mio disegno è stato ispirazione per la realizzazione di un busto in resina. contatto l'autore che scopro essere un italiano (ma che vive all'estero) e che è così gentile da spedirmene una copia (nella foto sotto) in un bel packaging contente il busto e due cd audio con brani anni 70 sapientemente selezionati. Luca oltre ad essere un bravo scultore e miniaturista porta avanti l'arte del garage kit, cosa sia in particolare lo potete leggere qui, fatevi una cultura di belle cose. ovviamente nel mio caso sono solo stato d'ispirazione.
il sito di Luca è Figuralia.com e ci trovate tante foto delle sue sculture ed altro.

any Drawingboarder out there? do you guys remember our drawingboard jam? well, from one of my Superman drawing, the sculptor and garage kit sculptor Luca Piergentili made a cool resin busts! here's his website Figuralia.com, take a look, cool stuff!






4.1.12

L'Angelo Azzurro e stop.

prima di aprire inutili dibattiti, questo non è un post di "delusione" ma solo informativo e di propositi. ogni tanto qualcuno mi scrive per dirmi "hai sentito tizio cosa ha detto? perchè non ci fai una vignetta?" oppure "mi faresti una vignetta su questo?". ma anche in generale.
non faccio più vignette di satira.
a vita? non lo so, non credo. per qualche anno sicuramente no.
il panorama satirico dalla parte editoriale è comunque deludente ma come ha dimostrato Makkox se uno veramente ha qualcosa da dire lo spazio e l'attenzione li crea.
diciamo che io personalmente non ho avuto grandi soddisfazioni dal punto di vista artistico e sicuramente ero poco maturo e comunicativo.
molte però dal punto di vista umano, l'esperienza di Mamma e l'amicizia con Carlo, Mauro e Marco sono state molto più preziose di qualsiasi pubblicazione.
semplicemente voglio concentrarmi sul lavoro che sto facendo e a cui tengo molto. tra 2012 e 2013 devo provare a far uscire almeno 4 albi (un po francia e un po italia), due web comics (uno mio e l'altro sorpresa) e altre piccole cose. ho quindi spazzato via ogni possibile distrazione. la satira era una di queste.
ringrazio e saluto tutte le persone con cui ho avuto a che fare e tutti i lettori che hanno apprezzato, a guardare le statistiche le "mesate di vigne" sono sempre tra i post più letti.

questa qua sotto è una delle ultime cose che vedrete. un'altra la troveranno gli abbonati a Mamma sul prossimo numero. questo che narra un po di origini del PDL, era un fumetto realizzato per il Male ma di sicuro non era abbastanza vanziniano per i due direttori.

(clicca per allargare)