8.4.13

Cooking Girls: la squadra di artisti!

copyright © Lynx/Red Whale/Artibani/Centomo/Armentaro

Vi presento la squadra di artisti che mi sta aiutando a completare il lavoro sul fumetto di Cooking Girls che potrete leggere prossimamente sul Giornalino. ai testi ci saranno gli altri due co autori, i bravissimi Katja Centomo e Francesco Artibani.

Letizia Algeri
Letizia lavora con me già da un po' di tempo, mi ha aiutato e continuerà a farlo su Nola, il fumetto che sto curando per Dargaud. Di Termini Imerese, ha frequantato la scuola del fumetto di Palermo. Letizia oltre ad essere molto brava e precisa possiede una delle qualità più importanti per un professionista, l'affidabilità; anzi il più delle volte mi ritrovo le tavole finite con giorni di anticipo. per non parlare poi dei suoi straordinari e dettagliatissimi backgrounds.
http://letiziaalgeri.blogspot.it/

una vignetta da una tavola realizzata da Letizia


Elisa Ferrari e Gabriele Bagnoli
Elisa e Gabriele sono due giovanissimi disegnatori di Verona. Entrambi provenienti dal collettivo di Cyranocomics, un'associazione culturale molto prolifica e presente (sicuramente li avrete incrociati in qualche fiera) che produce fumetti indipendenti realizzati da giovani artisti. sia Elisa che Gabriele si sono buttati a capofitto su Cooking Girls raggiungendo da subito notevoli risultati. mi auguro di poter lavorare con loro a lungo ma sono sicuro, vista la loro passione, che non tarderemo a vedere dei progetti personali.
http://elisa-ferrari.blogspot.it/
http://robedelbagi.blogspot.it/


una vignetta da una tavola realizzata da Elisa

una vignetta da una tavola realizzata da Gabriele

Mario Perrotta
agli sfolgoranti colori di Cooking Girls c'è Mario Perrotta. Compagno di avventure satiriche di vecchia data, autodidatta, dalla sua collocazione di Benevento produce tavole a colori per Disney e per molti editori francesi, caricature per star di cinema, tv e musica. produce fumetti (anche come disegnatore) assieme all'umorista e musicista Gianfranco Marziano.
http://ofumettista.blogspot.it/


Nessun commento: