24.8.12

A.A.A. cercasi assistente

cercasi disegnatore per lavoro retribuito e continuativo.
si richiede:
- conoscenza di anatomia e prospettiva.
- disegno realistico, grottesco e flessibilità ad utilizzare quello richiesto.
- inchiostrazione digitale (possibilmente Photoshop, Manga Studio sarebbe la perfezione)

in modo perfetto? no, solo di base. l'obiettivo è quello di imparare lavorando e sulla lunga distanza arrivare a cominciare e terminare una pagina (o un intero albo) in completa autonomia

-rispetto delle scadenze e reperibilità mail/skype (sparizioni di svariati giorni in tempi di consegna non sono contemplati)

F.A.Q.
-devo essere per forza di Roma? sarebbe meglio ma non è obbligatorio, in questo caso diventa imprescindibile la reperibilità.
- sarò un ghost o firmerò col mio nome? col tuo, sempre.
-ho bisogno di avere la partita iva? non necessariamente.
- risponderai alla mia mail? si, con calma risponderò a tutti.

se ne avete altre, fatele nei commenti ed io le aggiungo.

importante1:
come scritto sopra l'idea è quella di seguire una persona, facendola lavorare da subito (quindi con una retribuzione variabile a seconda del lavoro) fino a raggiungere una propria autonomia e portare a termine interi pacchetti di lavoro.
quindi se vi serve un lavoro di pochi mesi, non siete interessati.

importante2:
fare fumetti può essere alle volte noioso e frustrante, bisogna disegnare macchine, città, mobili, folle di persone, ecc...
a volte può capitare di dovere disegnare le stesse cose per mesi interi.
se vi stufate presto, non siete interessati.

inviare portfolio pdf/issuu/online a flaviano.armentaro@hotmail.it
grazie.


11 commenti:

Gianluca Maconi ha detto...

Ecco. Questa è un'idea intelligente...

krapula ha detto...

Fantastico! beato chi verrà preso!

Anonimo ha detto...

Realistico e grottesco, non è proprio il mio stile! Mi sarebbe piaciuto provare D:

Michele ha detto...

Ciao, io cerco il mio primo ingaggio nel mondo del fumetto, le prospettive non sono proprio il mio forte, ma con esperienza diretta sul campo conto sul mio massimo impegno, per darti una idea sul mio stile, ti posto il mio indirizzo blog!
http://michele-morningstar.blogspot.it/

G.Melix ha detto...

Andrebbe bene un architetto :)
Ciao

Ade146 ha detto...

Ciao! io sarei interessata! Però il grottesco non è il mio genere. Questo è il mio blog, se vuoi dacci un'occhiata cosi mi dici se ti può interessare: http://adelaidelorenzetto.blogspot.it/ (ade.lorenz@libero.it) fammi sapere ;)

zag5 ha detto...

Ciao io sarei interessato, per vedere se ti interessa il mio stile
http://kinart.forumfree.it/?t=31912814
e-mail : manco.luca@virgilio.it

Mirko ha detto...

Grazie dell'oppurtunità inanzitutto! :)

Anche io sono in cerca del mio primo ingaggio nel campo fumettistico (ho finito qualche mese fa il 4°anno alla Scuola Romana dei Fumetti e sono un pò spaesato).

Ho un stile soprattutto umoristico, ma ho sperimentato molto spesso altri stili e so adattarmi :)

Ti lascio il link del mio blog se vuoi dargli un occhiata per farti un'idea.

Blog: http://jeko22.blogspot.it>
E-mail: jeko22.arts@gmail.com

Mirko

el gaill ha detto...

Ciao sono molto motivato.
Ho esperienza nel disegno e nell'illustrazione digitale
ma è il mondo del fumetto ad attrarmi costantemente.

Invio il link al mio curriculum in pdf

http://www.folla.it/curr/WORK_fabiofolla.pdf

Ho mandato anche mail ma visto che ci sono lascio anche commento... bella iniziativa complimenti!

Veronica ha detto...

Sono molto interessata! Sto mettendo su un portfolio più aggiornato...per il momento puoi vedere alcuni dei miei lavori sul mio blog

maddraw.blogspot.com

Stile cartoon e grottesco sono i mei preferiti...ma mi trovo bene anche con il realistico.

Utilizzo sia Photoshop che Manga studio per inchiostrare...ultimamente mi sto aprocciando anche a Illustretor... Vengo da quattro luunghi anni di formazione alla Scuola Romana dei Fumetti e non vedo l'ora di fare sul serio!

Gianluca Odierna ha detto...

13aaSono interessato alla tua iniziativa, io sono un autodidatta e non ho frequentato nessuna scuola di fumetto. ho poca esperienza con i programmi di lavoro come Photoshop e ecc... Comunque imparo in fretta, ti lascio il mio Blog per farti vedere alcuni miei lavori:http://trattoneroseppia.blogspot.it/ Ti lascio anche la mia Mail: odiernaGianluca@gmail.com