30.10.13

Cooking Time! primo episodio

finalemente si parte! da domenica 3 Novembre per 6 settimane troverete all'interno de Il Giornalino un puntata da 8 pagine di Cooking Time! (la prima puntata sarà di 10 pagine)
del progetto ho ampiamente parlato nei mesi precedenti. riepilogo il team di artisti che mi ha affiancato nella realizzazione dei 6 episodi: alle matite io, Letizia Algeri, Elisa Ferrari, Gabriele Bagnoli, Rosa La Barbera, Ilaria Catalani ed ai colori il mitico Mario Perrotta.

venerdi 1 Novembre in occasione di Lucca Comics alle 14:00 nella Sala dell'Oro della Camera di Commercio ci sarà l'evento di presentazione del progetto
mentre Domenica 3 Novembre presso lo stand dei Periodici San Paolo Stand E 116 Piazza Napoleone troverete gli autori per le dediche , maggiori info potete trovarle sulla pagina facebook . sulla stessa pagina potete partecipare a numerosi contest con premi ed estrazione (tra cui disegni originali) a seguire il comunicato stampa, la copertina de Il Giornalino, una piccola preview sfogliabile del primo episodio e qualche immagine di making of.

Arriva in edicola la serie a fumetti che insegna ai ragazzi a cucinare usando ingredienti speciali: amore, divertimento e avventura! Da domenica 3 novembre su “Il Giornalino”, il settimanale dei Periodici San Paolo, prende il via la nuova serie a fumetti “Cooking Time!”. Una brigata di giovani e incredibili cuoche si tuffa nel mondo dei tornei e dei cooking show per conquistare il mondo e riaprire il ristorante di famiglia. Le loro armi segrete? I sentimenti, le risate e una grande passione per la cucina italiana! Il fumetto, scritto da Katja Centomo e Francesco Artibani e disegnato da Flaviano Armentaro - gli autori della serie - inaugura un grande progetto transmediale, diretto da Lynx Multimedia Factory, che, passando attraverso diversi media e diversi paesi - dai romanzi illustrati, alla fiction, alle App, a Facebook e a tutto il web, dalla Francia, alla Germania e a tutto il Nord Europa - punta all’importante traguardo della serie a cartoni animati. Descrivendo le gesta della simpatica truppa, la serie coglie l’occasione per raccontare la cucina italiana ai giovani di tutto il mondo, una cucina fatta di sentimento, emozioni, crescita e spirito di gruppo. È la vita raccontata attraverso il modo in cui ci nutriamo e ci sediamo a tavola con gli altri. E visto che la cucina italiana è soprattutto “amore”, nelle avventure delle “Cooking Girls” – così si chiama la squadra delle protagoniste - non poteva mancare una squadra avversaria di “Cooking Boys”, composta dai ragazzi del ristorante rivale, con cui le nostre eroine si trovano continuamente a gareggiare, litigare e non solo! La serie sarà presentata dagli autori, dall’editore e da Lynx venerdì 1 novembre alle ore 14:00, a Lucca Comics and Games 2013; domenica 3 novembre presso lo stand Periodici San Paolo gli autori dedicheranno agli appassionati copie autografate e gustose iniziative.












1 commento:

cooksappe ha detto...

si mangia!